Nata nel 1984, ho trascorso la mia infanzia e adolescenza a Sappada (UD) ove, fin da tenerissima età, ho iniziato a coltivare la passione per la montagna, la natura e lo sport.
Da piccina ho trascorso interi pomeriggi nei prati e nei boschi alla ricerca di fiori, piante e animali. Con il passare del tempo la voglia di scoprire qualcosa di nuovo mi ha progressivamente portato a compiere le prime facili passeggiate e, in compagnia della mia migliore amica e della sua famiglia, a cui tanto sono riconoscente, ho iniziato ad andare per sentieri e rifugi e da lì, progressivamente ho “spiccato il volo”.
I primi brevi trekking sono diventati escursioni di più giorni sia in Italia che all’estero; stimolata dalla voglia di vedere luoghi incontaminati e di raggiungere vette sempre più alte, ho iniziato le prime ascese tramite le vie normali, le ferrate fino a scoprire l’arrampicata sportiva.
Spinta dalla voglia di condividere con gli altri queste passioni ho deciso di voltare pagina, mollare il mio precedente impiego di responsabile amministrativa e iniziare a studiare.
Nel 2017 ho conseguito il Diploma di Accompagnatore di Media Montagna e nel 2018 sono diventata International Mountain Leader, coronando finalmente il mio sogno. Da allora mi riempio di gioia nel poter condividere questa mia passione con grandi e piccini accompagnandoli e condividendo sempre nuove avventure con loro. è uno dei lavori più belli del mondo, il mio ufficio è all’aria aperta!
E tanta fortuna mi è stata riservata dalla vita nel poter condividere la montagna anche con il mio compagno di vita, Mauro, Guida Alpina, che nel 2020 è diventato mio marito e che, con tanto amore, dedizione e pazienza, mi fa vivere sempre nuove emozioni tra le “nostre” montagne.